quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 06 MARZO 2017
Onaosi. Zucchelli: “Fiduciosi che non verrà modificato attuale assetto del nostro ente”

Lo afferma il presidente della Fondazione dopo gli incontri avuti al Senato e alla Camera nei giorni scorsi. “Possiamo ritenere con fondatezza che nel disegno di legge che scaturirà da tale relazione, non verrà modificato l'attuale assetto della Fondazione volto a tutelare gli interessi dei contribuenti”.

Nella settimana scorsa si sono svolti a Roma due incontri ufficiali tra la Presidenza ONAOSI rappresentata dal Presidente Serafino Zucchelli e dal Vice Presidente Aldo Grasselli e il Presidente On. Lello Di Gioia e la Vice Presidente On. Titti Di Salvo della Commissione Bicamerale di Controllo degli Enti Previdenziali Privati.
 
Il primo incontro con l'On. Di Gioia, svoltosi a Palazzo San Macuto,  ha permesso di comprendere il significato della relazione della Commissione Bicamerale e gli obiettivi del successivo disegno di legge.
 
Nel secondo incontro, svoltosi a Montecitorio il 3 marzo, l 'ONAOSI ha sottoposto all'On. Di Salvo coordinatrice della relazione, considerazioni politico-giuridiche che hanno permesso di focalizzare l'attenzione sul ruolo della Fondazione a favore delle categorie sanitarie e di approfondire la particolarità della sua funzione in relazione al tema più vasto delle Casse previdenziali. 
 
Il contenuto dell'incontro svoltosi in un'atmosfera  costruttiva e cordiale ci permette di ritenere con fondatezza che nel disegno di legge che scaturirà da tale relazione, non verrà modificato l'attuale assetto della Fondazione volto a tutelare gli interessi dei contribuenti.

Serafino Zucchelli
Presidente Onaosi

© RIPRODUZIONE RISERVATA