quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 27 MARZO 2017
Telesca: “Regione attenta a esigenza dei tetra-paraplegici”

L'assessore è intervenuta all'assemblea annuale dell'Associazione tetra-paraplegici del Friuli Venezia Giulia. “E' importante tenere stretti rapporti con le associazioni per conoscere il loro punto di vista rispetto alle scelte della Regione sulle problematiche di loro interesse”.

“E' importante tenere stretti rapporti con le associazioni, come quella dei tetra-paraplegici, per conoscere il loro punto di vista rispetto alle scelte della Regione sulle problematiche di loro interesse, e poter istruire percorsi dedicati tenendo conto delle attese delle persone”. Con queste parole, l'assessore regionale alla Salute, Maria Sandra Telesca, ha portato il saluto della Regione all'assemblea annuale dell'Associazione tetra-paraplegici del Friuli Venezia Giulia, svoltasi a Udine, nella palestra dell' Istituto di medicina fisica e riabilitazione 'Gervasutta'.

Telesca nell'occasione ha ricordato il ruolo della Regione nell'accompagnamento lungo il cammino riabilitativo delle persone tetra-paraplegiche e ha sottolineato l'impegno, su questo aspetto, del Gervasutta, “una delle eccellenze a livello nazionale”.

Presieduta da Gianpiero Licinio, l'Associazione tetra-paraplegici del Friuli Venezia Giulia è una Onlus costituita a Udine nel 1983, che si prefigge di fornire risposte alle richieste di salute, di informazioni e di accoglimento sociale delle persone con lesioni al midollo spinale. Con gli obiettivi di migliorare la qualità della vita delle persone tetraplegiche e paraplegiche e dei loro familiari; offrire un supporto sanitario rispetto al percorso riabilitativo; favorire il progresso individuale e sociale delle persone con lesioni al midollo spinale; promuovere la ricerca; sensibilizzare l'opinione pubblica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA