quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Sabato 01 APRILE 2017
Bologna. Zamagni inaugura il primo corso di management per le strutture non profit

L'Irccs Fatebenefratelli ha promosso con l'Università di Bologna un corso di alta formazione in "Economia e management delle organizzazioni non profit a movente ideale" che si svilupperà in 5 moduli di due giorni ciascuno e che sarà inaugurato il 6 aprile presso il Museo di Benedetta Bianchi Porro a Dovadola (FC) da Zamagni, docente di economia politica presso l'ateneo bolognese.

Le strutture non profit debbono dotarsi di modelli di gestione diversi da quelli del mondo profit ma al tempo stesso essere perfettamente integrate con il mercato. Un’esigenza che cresce con le dimensioni dell’istituzione e dei servizi resi alla collettività.
 
Per questa ragione, l'Irccs Fatebenefratelli ha promosso con l'Università di Bologna un corso di alta formazione in "Economia e management delle organizzazioni non profit a movente ideale" che si svilupperà in 5 moduli di due giorni ciascuno e che sarà inaugurato il 6 aprile alle 10 presso il Museo di Benedetta Bianchi Porro in Piazza C.Battisti 1 a Dovadola (FC) dal professor Stefano Zamagni, docente di economia politica presso l'ateneo bolognese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA