quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 20 APRILE 2017
Nuovi loghi per Alisa, Asl e ospedale San Martino. Viale: “Segnale forte nel percorso di riordino e omogeneizzazione”

Si parte dalla veste grafica per “fare ordine e rendere omogenea e più accessibile la comunicazione del sistema sanitario regionale verso i suoi fruitori, pazienti o cittadini, che devono potersi orientare con facilità”. Ma l’obiettivo è “garantire prestazioni e servizi omogenei su tutto il territorio”. I nuovi loghi

Una nuova veste grafica per rendere omogenea, semplice e chiara la comunicazione dei soggetti del Sistema Sanitario Regionale nei confronti dei cittadini. L’ha presentata oggi la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Sonia Viale insieme al commissario straordinario di Alisa Walter Locatelli e ai direttori generali delle cinque Asl liguri e dell’ospedale Policlinico San Martino di Genova.

“Il nostro obiettivo – ha detto l’assessore Viale – è quello di fare ordine e rendere omogenea e più accessibile la comunicazione del sistema sanitario regionale verso i suoi fruitori, pazienti o cittadini, che devono potersi orientare con facilità. La forma in questo caso è anche sostanza: una buona organizzazione è alla base della qualità e dell’efficienza dei servizi. Dove prima regnava il caos, con un logo diverso per ciascuna Asl, personalizzato e modificato nel corso degli anni senza alcuna regia o pianificazione, da oggi, secondo un piano approvato dalla Giunta e grazie al coordinamento realizzato di Alisa, c’è un sistema ordinato, semplice e chiaro”.

“Queste modifiche – ha evidenziato Viale - sono come la punta di un iceberg: è un segnale forte che vogliamo lanciare con l’obiettivo di garantire prestazioni e servizi omogenei su tutto il territorio, partendo dalle capacità, dalle esperienze, dalle grandi professionalità e dalle buone prassi che sono presenti in tutta la Liguria e vanno diffuse e condivise”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA