quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 10 MAGGIO 2017
Blitz Nas. Gelli (Pd): “Serve tenere alta la guardia contro criminali. Sia sempre garantita trasparenza”

Per Federico Gelli, del Partito Democratico, il settore della sanità è oggetto di continuo interesse per i criminali. Bisogna prevenire con ogni mezzo i tentativi di corruzione, riciclaggio e conflitti di interesse fra soggetti che intervengono all'interno della catena delle sperimentazioni

“Sappiamo bene quanto il settore della sanità sia oggetto di continuo interesse per criminali pronti a tutto per speculare sulla salute dei cittadini. Per questo motivo serve tenere alta l'attenzione per garantire trasparenza nel mondo medico e in quello delle aziende farmaceutiche perché si possa prevenire con ogni mezzo tentativi di corruzione, riciclaggio e conflitti di interesse fra soggetti che intervengono all'interno della catena delle sperimentazioni. Non possiamo permettere che un settore come quello della sanità non sia oggetto di continui controlli e monitoraggi”.
 
E' quanto auspicato da Federico Gelli all'indomani delle indagini che hanno coinvolto il luminare delle cure palliative Guido Fanelli finito agli arresti domiciliari.
 
 
Lorenzo Proia

© RIPRODUZIONE RISERVATA