quotidianosanità.it

stampa | chiudi


14 MAGGIO 2017
Aspirante studente di medicina blocca proiezione di Vaxxed a Treviglio e Lorenzin lo ringrazia

Il ministro ha telefonato oggi al giovane studente del liceo di Treviglio, protagonista della vicenda raccontata dal Corriere della Sera, per congratularsi per “la sua coraggiosa iniziativa a favore dei vaccini assunta in nome della salute e della verità scientifica”.

Si chiama Leonardo Papini, studia al liceo e vuole fare il medico. Come ha raccontato oggi il Corriere della Sera il giovane è diventato protagonista di un’insolita iniziativa pro vaccini. Saputo che nella multisala di Treviglio, un comune in provincia di Bergamo dove risiede, era in programmazione il film Vaxxed, ha iniziato a fare il diavolo a quattro scrivendo al sindaco, agli ordini professionali e sui social.
 
La sua protesta ha avuto come effetto quello di convincere il titolare del cinema ad annullare la proiezione.
 
Una battaglia pro vaccini che ha colpito il ministro della Salute Beatrice Lorenzin che oggi ha telefonato al giovane studente, per congratularsi “per la sua coraggiosa iniziativa a favore dei vaccini assunta in nome della salute e della verità scientifica”.
 
“Leonardo – sottolinea una nota del ministero - è un giovane come tanti che vuole fare il medico e durante il colloquio telefonico ha raccontato alla Ministra del suo amore per la verità che lo ha spinto a battersi per bloccare la proiezione del film no Vax nella multisala della sua città”.
 
La Ministra della Salute lo ha ringraziato per questo suo gesto “che è di esempio per tanti giovani e che contribuisce a dare speranza per una società migliore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA