quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 18 MAGGIO 2017
Ema a Milano. Cattaneo: “Partita impegnativa. Disponibilità del Pirellone è punto qualificante”

Il presidente del Consiglio regionale della Lombardia parteciperà oggi alla visita della delegazione dell’Agenzia europea del farmaco a Palazzo Pirelli. “La decisione spetta al Consiglio europeo e quindi agli Stati nazionali: la partita sarà certamente anche politica”, ha osservato.

“La partita è impegnativa e non è affatto vinta in partenza, ma da domani potremo avere qualche valutazione in più su quali sono le impressioni che la delegazione di Ema porta a casa rispetto alla sede che noi abbiamo messo a disposizione”. Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, in una nota diffusa alla vigilia della visita a Palazzo Pirelli della delegazione dell’Agenzia europea del farmaco.

Per Cattaneo “aver messo a disposizione come sede provvisoria, ma immediatamente disponibile, il Pirellone che è la sede del Consiglio regionale è stato certamente un punto qualificante della proposta milanese e lombarda. I criteri saranno legati al tema dell’accessibilità, della funzionalità dell’edificio e della sicurezza. La decisione spetta al Consiglio europeo e quindi agli Stati nazionali, quindi la partita sarà certamente anche politica”, ha concluso Cattaneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA