quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 05 SETTEMBRE 2011
Manovra. Mobilitazione di regioni, province e comuni contro i tagli

Appuntamento oggi alle ore 15 nella sala conferenze garante privacy, a Piazza Montecitorio per l’iniziativa di mobilitazione unitaria decisa da tutti gli enti locali contro i tagli imposti dalla manovra. Regioni, province e comuni hanno invitato ad intervenire rappresentanti dei partiti politici e delle forze economiche e sociali. Successivamente, nel tardo pomeriggio di oggi le autonomie incontreranno anche il presidente del Senato, Schifani.

Partirà oggi alle ore 15 la mobilitazione decisa da regioni, province e comuni contro “i tagli  insostenibili – si legge in una nota ufficiale degli enti locali –ai servizi ai cittadini e all’economia dei territori e contro le misure di carattere ordinamentale considerate sbagliate e offensive della dignità delle istituzioni territoriali e di chi le governa”.
 
Insieme per “una manovra equa e giusta per i cittadini e per far crescere il Paese” è questo lo slogan lanciato da Conferenza delle regioni, Upi e Anci che all’iniziativa hanno invitato ad intervenire anche rappresentanti dei partiti politici e delle forze economiche e sociali oltre ad aver, nei giorni scorsi, inviato lettere ai Capigruppo del Senato dove è in corso di discussione la manovra.
 
La situazione per le autonomie è grave e per questo hanno chiesto, e ottenuto, un incontro urgente con il presidente del Senato, Renato Schifani che incontrerà oggi alle 18,15, a Palazzo Madama le delegazioni di Anci, Upi, Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA