quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 15 GIUGNO 2017
All’Ao San Giovanni di Roma una biblioteca per gli utenti in attesa

Si trova all’interno della sala d’attesa del Centro Prelievi del Presidio Santa Maria ed è a disposizione di tutti. L’obiettivo è rendere più piacevole e leggera l’attesa per i pazienti che devono eseguire un esame. L’iniziativa rientra nel progetto “Pagine viaggianti 2.0 - Salva un libro, promuovi la lettura” finanziati con il bando Io Leggo della Regione Lazio.

La prima biblioteca libera all’interno di un ospedale a cui possono accedere tutti gli utenti in attesa.  Si trova all’interno della sala d’attesa del Centro Prelievi del Presidio Santa Maria dell’Azienda ospedaliera San Giovanni ed è a disposizione di tutte e di tutti.

L’iniziativa rientra nel progetto “Pagine viaggianti 2.0 - Salva un libro, promuovi la lettura!” per favorire e valorizzare la diffusione del libro e della lettura. Si tratta di uno dei 32  progetti finanziati con il bando Io Leggo di quest'anno indetto dalla Regione Lazio - Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanile.

La biblioteca in ospedale, afferma la Regione in una nota, è “un modo per supportare  i pazienti nell’attesa e renderla più piacevole e leggera”. Il progetto l'Azienda ospedaliera San Giovanni - Addolorata è stato reso possibile da una convenzione stipulata con l'Associazione culturale Libra.

“Continuare a investire nella lettura, in un Paese che non legge e che dalla cultura fugge in continuazione è il nostro impegno. Tutti i risultati dei progetti Io Leggo per la promozione del libro e della lettura, oltre sessanta in due anni, lo testimoniano”, afferma di Lidia Ravera, assessore alla culture e politiche giovanili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA