quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 09 SETTEMBRE 2011
Bristol-Myers Squibb Italia: David Fontana nuovo direttore Business Unit Virology & Hiv

Quaranta anni, studi alla European Business School di Bordeaux, Fontana è approdato in Bristol-Myers Squibb 15 anni fa, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, da Key Account Manager in Francia e General Manager Romania a Bucarest, prima di trasferirsi a Roma per il nuovo incarico nella affiliata italiana.

New entry nel team italiano della Bristol-Myers Squibb. Si tratta di David Fontana, nominato direttore della Business Unit Virology & HIV.
David Fontana, 40 anni, sposato, due figli, studi alla European Business School di Bordeaux, inizia la sua carriera professionale in una importante azienda alimentare per approdare 15 anni fa in Bristol-Myers Squibb, dove ricopre ruoli di crescente responsabilità con un percorso di ampia mobilità internazionale: Key Account Manager in Francia, Country Manager in Tunisia e, dopo il rientro in Francia come Director French Speaking Africa, assume per due anni il ruolo di General Manager Romania a Bucarest, prima di trasferirsi a Roma per il nuovo incarico nella affiliata italiana.
 “Il percorso di carriera di Fontana è stato caratterizzato da grandi capacità manageriali e da un’ampia esperienza internazionale”, ha commentato Davide Piras, presidente e amministratore Delegato di Bristol-Myers Squibb Italia e European Vice President, secondo il quale “questi elementi, insieme al supporto del Leadership Team e dei colleghi dell’area Virology e HIV, daranno un forte impulso e contribuiranno a rispondere in modo concreto alle sfide sempre più complesse del nostro Paese”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA