quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 09 SETTEMBRE 2011
Sardegna. Hospice: aumentano il sostegno finanziario e le ore di assistenza

Servizi erogati H 24, sette giorni su sette, mentre le tariffe di remunerazione per giornata di degenza passano da 195 a 300 euro. Le novità sono contenute in una delibera proposta dell’assessore regionale della Sanità, Simona De Francisci e approvata dalla Giunta regionale.

Aumenta il sostegno finanziario della Regione Sardegna e migliora il servizio di assistenza medica per i centri residenziali di cure palliative (Hospice).  La tariffa di remunerazione per giornata di degenza in queste strutture sanitarie, a decorrere dal 1 settembre, passa da 195 a 300 euro come deliberato dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale della Sanità Simona De Francisci
Novità anche sul fronte della durata del servizio, che viene erogato per sette giorni alla settimana con assistenza medica 24 ore su 24 con la presenza continuativa di un infermiere e di un operatore socio-sanitario. “Con questo provvedimento – sottolinea l’assessore – intendiamo non solo adeguare la tariffa di degenza ai maggiori costi rispetto al passato, ma soprattutto garantire un’assistenza migliore e senza sosta ai pazienti in cura”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA