quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 05 LUGLIO 2017
Decreto vaccini. Marazziti (DeS): “Modifiche buon punto equilibrio. Credo che il lavoro del Senato verrà confermato alla Camera”

Così il presidente della Commissione Affari Sociali della Camera, che esaminerà il provvedimento una volta licenziato dal Senato. "Noi abbiamo bisogno che si vaccinino tutti e di più, che possa esserci un'obbligatorietà è importante ma che si trovi un accordo su 10 e non su 12 viene incontro ad alcune preoccupazioni. Non possiamo permetterci un'Italia dove la copertura vaccinale scende anche sotto il 90%".

"Il decreto sull'obbligo vaccinale che sta uscendo dai lavori della Commissione Sanità del Senato è un buon punto di equilibrio". Lo ha affermato il presidente della Commissione Affari Sociali della Camera, che esaminerà il provvedimento una volta licenziato dal Senato, Mario Marazziti.
 
"Il decreto per come si sta modificando verosimilmente sta trovando un punto di equilibrio - ha spiegato a margine della presentazione di una iniziativa della Comunità di Sant'Egidio -. Noi abbiamo bisogno che si vaccinino tutti e di più, che possa esserci un'obbligatorietà è importante ma che si trovi un accordo su 10 e non su 12 viene incontro ad alcune preoccupazioni. Non possiamo permetterci un'Italia dove la copertura vaccinale scende anche sotto il 90%. Quando il decreto ci arriverà credo che il lavoro del Senato verra' confermato alla Camera". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA