quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 13 LUGLIO 2017
Vincenzo Salini è il nuovo presidente nazionale Accademia Universitaria Ortopedia e Traumantologia
Eletto come nuovo presidente dell'Auot Vincenzo Salini, professore ordinario all'Università D'Annunzio di Chieti e direttore della clinica ortopedica e traumatologica della Asl teatina.
E’ Vincenzo Salini il nuovo presidente dell’Accadamie Universitaria Ortopedia e Traumantologia (Auot) , eletto nel corso del IX Congresso svoltosi a Roma il 7 e 8 luglio scorsi, nel Centro Congressi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. L’Accademia è composta da docenti, ricercatori universitari in ruolo e da professori ordinari e associati di tutto il territorio nazionale.
Salini, professore ordinario dell’Università D’Annunzio di Chieti e direttore della clinica ortopedica e traumatologica della Asl teatina è stato di recente nominato anche direttore del dipartimento chirurgico.
“Esprimo soddisfazione per la fiducia che il direttivo dell’accademia ha voluto rivolgermi - commenta Salini - soprattutto come successore del professor Michele Lisanti che è stato un grande chirurgo ortopedico. Ereditiamo da lui importanti studi, linee di ricerca e di innovazione, elaborazioni di tecniche chirurgiche con i materiali più avanzati”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA