quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 24 LUGLIO 2017
Ospedale Bambino Gesù. Zingaretti firma il decreto che potenzia la sede di Santa Marinella

Autorizzati nuovi posti letto e attività specialistiche ambulatoriali nella sede sul litorale dell’Ospedale pediatrico romano. Zingaretti: “Un riconoscimento a una struttura eccellente della sanità del Lazio e anche un’attenzione maggiore a un territorio a forte crescita demografica”. Il decreto

Venti posti letto di alta specialità riabilitativa per trattare gravi disabilità in età evolutiva e 2 posti di day hospital riabilitativo neuromotorio. Sono le novità contenute nel decreto firmato dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che potenzia il presidio sanitario dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù nella sede di Santa Marinella, sul litorale laziale, a nord di Roma.

Le attività specialistiche ambulatoriali autorizzate riguardano: radiodiagnostica, odontoiatria, oftalmologia, cardiologia, pediatria, otorino, ortopedia, anestesiologia e rianimazione, neuropsichiatria infantile, neurologia e patologia clinica.

“Con questo decreto – ha dichiarato Zingaretti – si completa l’assetto di accreditamento della  sede distaccata dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù che riveste particolare importanza in un quadrante a forte crescita demografica e popolato da giovani coppie. È un segno di attenzione verso una struttura di eccellenza della sanità regionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA