quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 06 SETTEMBRE 2017
Irccs Puglia. D’Ambrosio Lettieri (DI): “Strutture preziose da salvaguardare”

"La certificazione di conformità dello stato patrimoniale del bilancio conseguita in questi giorni anche dall’Irccs Saverio de Bellis di Castellana è, infatti, una buona notizia ed è testimonianza di cambiamento positivo. L’obiettivo comune è quello di costruire una rete adeguata che risponda alla domanda di salute dei cittadini e di non disperdere preziose professionalità”. Questo il commento del senatore della Commissione Sanità.

“Gli Istituti di ricerca e cura a carattere scientifico nella nostra regione rappresentano delle strutture importantissime per il territorio sul piano della ricerca sui tumori, nonché su quello dell’assistenza e della cura delle patologie oncologiche. Vanno perciò custodite e salvaguardate. È il caso dell’Oncologico di Bari quanto dell’Irccs 'Saverio de Bellis' di Castellana Grotte, entrambi destinati a generare buone pratiche e virtuosismi operativi dopo periodi difficili.
Raccogliendo la sfida e coniugando la mission dell’attività di ricerca con quella assistenziale hanno già dimostrato di aver imboccato la strada giusta puntando alla qualità della governance. La certificazione di conformità dello stato patrimoniale del bilancio conseguita in questi giorni anche dall’Irccs di Castellana è, infatti, una buona notizia ed è testimonianza di cambiamento positivo. L’obiettivo comune è quello di costruire una rete adeguata che risponda alla domanda di salute dei cittadini e di non disperdere preziose professionalità”. 
 
Lo dichiara in una nota Luigi d’Ambrosio Lettieri (Direzione Italia), componente Commissione Sanità Senato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA