quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 18 SETTEMBRE 2017
Smi Toscana. Si dimette il segretario Raffaele Gaudio. Livorno prossima sede del Congresso regionale “in solidarietà con le vittime del nubifragio”

Le due questioni sono state affrontate lo scorso fine settimana dalla segreteria regionale del sindacato riunita a Firenze. A sostituire Guadio, che ha lasciato l’incarico per motivi personali, sarà per il momento il vice segretario vicario, Franco Fontana. La segreteria ha approvato infine una mozione sul rinnovo della Acn della medicina generale esprimendo il “totale sostegno” al segretario nazionale Pina Onotri.

La Segreteria Regionale di Smi Toscana, riunita lo scorso fine settimana a Firenze, ha preso atto delle dimissioni del Segretario Regionale, Raffaele Gaudio. Ad annunciarla una nota del sindacato in cui si spiega riferisce che la Segreteria ha espresso “unanime apprezzamento per l’attività svolta da Gaudio”, che si è dimesso per motivi personali, e lo ha “ringraziato per tutto quello che in questi anni ha realizzato per lo sviluppo dello Smi in Toscana”.

In attesa del prossimo Congresso regionale la funzione di Segretario è stata assunta dal Vice Segretario Vicario, Franco Fontana.

La Segreteria ha anche deciso che la sede dell’assise elettiva regionale, che si terrà nel maggio 2018, sarà la città di Livorno, “in segno di solidarietà e vicinanza per i medici in prima linea nei soccorsi e per tutta la città di Livorno, colpita in maniera così grave dagli eventi atmosferici dei giorni scorsi”.

Nel corso dei lavori, infine, è stata approvata una mozione che, “esaminata e discussa la complessa situazione in cui i vertici nazionali del sindacato si confrontano nella trattativa per il rinnovo della Acn della medicina generale, e la difficile fase di preparazione del congresso nazionale del 2018, esprime il totale sostegno al segretario nazionale Pina Onotri e offre la piena e leale collaborazione di Smi Toscana per la prosecuzione del mandato ricevuto dall’ultimo Congresso nazionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA