quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 02 NOVEMBRE 2017
Asl Rieti. Dalla Commissione Salute l’ok a Marinella D’Innocenzo nuovo Dg

La manager era già commissario straordinario dell’azienda. Via libera anche al regolamento attuativo per il Registro tumori del Lazio. Nel Lazio, in passato, D’Innocenzo aveva già ricoperto incarichi manageriali presso le ex Asl Rm/B e Rm/C, dirigendo poi l’Ares 118. Il suo ultimo incarico, prima della Asl di Rieti, è stato quello di direttore generale per la Salute della Regione Molise.

La commissione Politiche sociali e salute del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Rodolfo Lena, ha espresso parere favorevole, a maggioranza, sullo schema di decreto del presidente della Giunta, Nicola Zingaretti, relativo alla nomina del direttore generale della Asl di Rieti.

La scelta è ricaduta sull’attuale commissario straordinario dell’azienda, Marinella D’Innocenzo, che nel Lazio, in passato, aveva già ricoperto incarichi manageriali presso le ex Asl Rm/B e Rm/C, dirigendo poi l’Ares 118. Fuori regione, è stata a capo dell’ospedale Sant’Anna-Regina Margherita di Torino e del settore “Politiche per la tutela della salute e assistenza socio-sanitaria” del Molise.

Professore a contratto all'università Tor Vergata di Roma, ha anche svolto un ruolo di primo piano all'interno della Federazione nazionale Ipasvi, per le sue competenze infermieristiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA