quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 16 NOVEMBRE 2017
Legge di Bilancio. Regioni rinviano ancora il parere. Bonaccini: “Non ci sono le condizioni favorevoli”

La Conferenza dei presidenti ha sospeso il parere in programma oggi in attesa dell'esito del confronto con il Governo che hanno chiesto possa svolgersi prima della Conferenza Unificata straordinaria che sarà convocata il prossimo 23 novembre.

Bisogna attendere ancora per il parere ufficiale delle Regioni sulla legge di Bilancio 2018. La Conferenza dei presidenti ha sospeso il parere in programma oggi in attesa dell'esito del confronto con il Governo che hanno chiesto possa svolgersi prima della Conferenza Unificata straordinaria che sarà convocata il prossimo 23 novembre. La scorsa settimana intanto aveva consegnato al Governo una prima bozza di emendamenti e di criticità su cui discutere. 

"Mi auguro che si trovi un ragionevole accordo perché, a oggi, le condizioni per dare un parere favorevole non ci sarebbero", ha dichiarato il presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, al termine della riunione di oggi.

"Ci sono ancora giorni utili - ha spiegato Bonaccini - continuiamo a lavorare, a discutere, a trattare e la prossima settimana penso e spero sia quella decisiva. Il Governo sta lavorando rispetto alle richieste che avevamo proposto e ci auguriamo di trovare una soluzione condivisa" ha concluso il presidente dei Governatori.Bisogna attendere ancora per il parere ufficiale delle Regioni sulla legge di Bilancio 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA