quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 29 NOVEMBRE 2017
Neuroradiologia. Bolzano e Trento avranno un reparto unico in comune con sede a Bolzano

Ad annunciarlo la PA di Bolzano, che spiega: “Anche a causa dell’andamento demografico è ipotizzabile che in futuro vi sarà un numero crescente di persone colpite da infarto, ed è quindi indispensabile creare una struttura specializzata in questo settore. Grazie alla collaborazione saremo in grado di sfruttare al meglio sinergie”. Verranno comunque creati due team autonomi che opereranno a Bolzano ed a Trento.

Bolzano e Trento avranno un reparto unico in comune di Neuroradiologia con sede a Bolzano. Ad annunciarlo una nota della PA di Bolzano. “Gli studi - spiega la nota - evidenziano che in questi casi i migliori risultati si possono ottenere grazie ad un trattamento neuroradiologico. L’Azienda sanitaria provinciale, assieme all'omologa trentina, sta lavorando per realizzare un primariato di neuroradiologia unico a livello regionale con sede a Bolzano”.

La collaborazione diventerà operativa non appena la PA di Bolzano e l’Azienda sanitaria stipuleranno un accordo con la Provincia di Trento e la sua Azienda sanitaria.

“Anche a causa dell’andamento demografico – ha affermato l’assessora della PA di Bolzano, Martha Stocker – è ipotizzabile che in futuro vi sarà un numero crescente di persone colpite da infarto, ed è quindi indispensabile creare una struttura specializzata in questo settore. Grazie alla collaborazione con l’Azienda sanitaria del Trentino saremo in grado di sfruttare al meglio sinergie: verranno comunque creati due team autonomi che opereranno a Bolzano ed a Trento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA