quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 29 NOVEMBRE 2017
12° Forum Risk Management. Seconda giornata/2. Federsanità Anci e Inail insieme per comunicare la sicurezza nelle aziende sanitarie

Un progetto di disseminazione della cultura della sicurezza nelle aziende sanitarie con il coinvolgimento attivo dei lavoratori. Questo l’obiettivo del progetto presentato da Inail e Federsanità Anci - Amnil ed Euromedia nel corso del 12° Forum Risk Management a Firenze.

“La sicurezza è un valore da divulgare a tutti i livelli organizzativi delle strutture sanitarie  perché tutelare i lavoratori è determinante per migliorare i percorsi terapeutici e di assistenza. Si tratta di un progetto innovativo in quanto non parla di linee guida che sono da seguire (già esistenti grazie ad INAIL), ma di come comunicare quelle linee guida affinché ci sia più consapevolezza sul tema della sicurezza”.
 
È quanto ha detto Tiziana Frittelli Vice presidente Vicario di Federsanità Anci e Dg Ptv Tor Vergata nel corso del Forum Risk Management in corso a Firenze.
 
Ad aprire i lavori Ester Rotoli Direttore Centrale della Prevenzione dell’Inail che ha sottolineato che: “l’Inail promuove il miglioramento continuo delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro anche attraverso il finanziamento di progetti come questo che mettono al centro la persona/lavoratore”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA