quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 20 DICEMBRE 2017
Accademia di Medicina di Torino. Giancarlo Isaia nuovo presidente

Isaia è direttore della Geriatria e Malattie Metaboliche dell’osso dell'ospedale Molinette. “E’ molto importante coinvolgere non soltanto i Soci, ma tutti i Medici, soprattutto i giovani, nelle iniziative culturali dell’Accademia, riprendendo così un’antica tradizione che vedeva la nostra Associazione protagonista nella formazione e nell’aggiornamento dei Medici”, ha detto il neo presidente. L'incarido di vice presidente dell'Accademia a Teresa Cammarota.

I Soci Ordinari ed Emeriti dell’Accademia di Medicina di Torino, antica e prestigiosa istituzione culturale in campo medico, operante fin dal 1846 in ambito piemontese, hanno eletto all’unanimità per il prossimo biennio Presidente il professor Giancarlo Isaia e Vice Presidente la dottoressa Teresa Cammarota.

Il professor Isaia, Direttore della Geriatria e Malattie Metaboliche dell’osso dell'ospedale Molinette della Città della Salute di Torino, ritiene che “sia molto importante coinvolgere non soltanto i Soci, ma tutti i Medici, soprattutto i giovani, nelle iniziative culturali dell’Accademia, riprendendo così un’antica tradizione che vedeva la nostra Associazione protagonista nella formazione e nell’aggiornamento dei Medici”.

Ritiene inoltre che “per raggiungere tali obiettivi occorra privilegiare, nella scelta degli argomenti da discutere nel corso delle riunioni scientifiche, temi di interesse il più generale possibile, affrontando anche problemi etici, organizzativi o gestionali, che non sempre trovano riscontro durante il percorso formativo istituzionale, e promuovendo anche una migliore comunicazione Medico - Paziente che, se carente e lacunosa, può ostacolare significativamente il percorso di cura ed i risultati clinici attesi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA