quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 09 GENNAIO 2018
AOU Novara. Donazione in memoria di Fabio Bosotti

La madre del maestro di aikido stroncato tre anni fa da un infarto ha donato 22 poltrone per terapia oncologica, 2 letti elettrici da degenza, 8 sfigmomanometri, 3 saturimetri, un lettino da visita ginecologia per il day hospital oncologico, un ecocardiografo completo di sonda transesofagea per l’Unità coronarica.

Proprio oggi, martedì 9 gennaio, cade il terzo anniversario della morte di Fabio Bosotti, quarantunenne stroncato da infarto mentre, in palestra, insegnava ai suoi allievi. Lui che era cintura nera 3° dan di aikido.

In sua memoria, la madre, Giuliana Zocchi, ha deciso di effettuare una serie di donazioni all’azienda ospedaliero-universitaria di Novara.

“Sono una donna semplice, vivo della mia pensione, provata dai dispiaceri di una vita di sofferenze. Ma sono stata educata a dividere il poco che ho con gli altri, aiutando chi ha più bisogno di me. Così ho pensato di effettuare queste donazioni, un modo anche per ricordare mio figlio Fabio”, spiega.

All’azienda ospedaliero-universitaria di Novara Giuliana Zocchi ha donato 22 poltrone per terapia oncologica, 2 letti elettrici da degenza, 8 sfigmomanometri, 3 saturimetri, un lettino da visita ginecologia per il day hospital oncologico, un ecocardiografo completo di sonda transesofagea per l’Unità coronarica.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA