quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 25 GENNAIO 2018
L’Aquila. Ieri cerimonia di commemorazione delle vittime dell’incidente dell’elisoccorso del 118

La cerimonia officiata dall’arcivescovo metropolita di L’Aquila monsignor Giuseppe Petrocchi. Le vittime “hanno dimostrato un eroismo non esibito ma condiviso e di grande dedizione al dovere”.

Si è tenuta ieri, nella Basilica di Collemaggio di L’Aquila la cerimonia di commemorazione delle 6 persone morte nell’incidente dell’elicottero del 118, precipitato su Monte Felice un anno fa, il 24 gennaio del 2017: il medico Walter Bucci, 57 anni, l’infermiere Giuseppe Serpetti, 59 anni, il tecnico di bordo Mario Matrella, 42 anni, Davide De Carolis, tecnico del soccorso alpino, il pilota Gianmarco Zavoli ed Ettore Palanca, 50 anni, il turista di Roma che era stato soccorso.

La cerimonia religiosa è stata officiata da monsignor Giuseppe Petrocchi, arcivescovo metropolita di L’Aquila, che nell’omelia, riferendosi ai 6 uomini ha parlato di “Nostri amici che hanno dimostrato un eroismo non esibito ma condiviso e di grande dedizione al dovere”.

Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, manager della Asl, Rinaldo Tordera e il direttore sanitario Teresa Colizza, il direttore del 118 Gino Bianchi, il sindaco Pierluigi Biondi, il prefetto Giuseppe Linardi, il questore Antonio Maiorano, il generale Michele Sirimarco, comandante dei carabinieri di Abruzzo e Molise e la senatrice Stefania Pezzopane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA