quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 30 GENNAIO 2018
Di Maio presenta le liste del M5S. Tra conferme e ‘bocciature’ ecco i nomi per la sanità

Alla Camera conferme per Giulia Grillo, Maria Lucia Lorefice, Dalila Nesci e Matteo Mantero. Restano fuori l'ex segretaria della Commissione Affari Sociali Silvia Giordano e Vega Colonnese. Al Senato Paola Taverna candidata sia nell'uninominale che nella lista proporzionale. Niente da fare, invece, per Luigi Gaetti.
 


Il candidato premier del M5S, Luigi Di Maio, ha presentato ufficialmente le liste con le quali i pentastellati si presenteranno alle elezioni politiche del 4 marzo. "Oggi presentiamo i nostri candidati nei collegi uninominali per le elezioni politiche del 4 marzo. Sono le persone di buona volontà, uomini e donne, a cui abbiamo aperto le porte del MoVimento, e che si sono messi a disposizione del nostro Paese. Hanno deciso di partecipare e hanno scelto il MoVimento 5 Stelle per cambiare l'Italia. Non sono semplicemente persone competenti, ma super competenti", ha spiegato Di Maio sul blog delle stelle.
 
"Vorrei anche sottolineare che tutte queste persone che si candidano nelle nostre liste lo stanno facendo senza paracadute, senza nessuna garanzia di successo. L'unica loro sicurezza sono il territorio e i cittadini che li sostengono. Siamo orgogliosi e onorati della loro presenza", ha sottolineato.
 
Entrando nel dettaglio, questi i nomi che correranno nei Collegi uninominali.
 
Alla Camera conferme per Giulia Grillo, candidata al Collegio Sicilia 2 – Acireale; Maria Lucia Lorefice, candidata al Collegio Sicilia 2 - Ragusa; e Dalila Nesci che correrà al Collegio Calabria - Vibo Valentia.
 
Restano, invece, fuori l'ex segretaria della Commissione Affari Sociali Silvia Giordano e Vega Colonnese.
 
Passando al Senato, confermata Paola Taverna che verrà candidata nel Collegio Lazio – Roma 2 Tuscolano. Niente da fare, invece, per Luigi Gaetti.
 
Nel plurinominale, invece, entrano nella lista proporzionale Giulia Grillo nel Collegio Sicilia 2 - 02, Maria Lucia Lorefice nel Collegio Sicilia 2 - 03, Matteo Mantero nel Collegio Liguria 01, Dalila Nesci nel Collegio Calabria 02, e Paola Taverna nel Collegio Lazio 1.
 
G.R.

© RIPRODUZIONE RISERVATA