quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 13 FEBBRAIO 2018
Buone Pratiche per umanizzazione delle cure in sanità. Online il nuovo Bando per il premio Alesini di Cittadinanzattiva

Verranno raccolte attività progettuali ed esperienze pratiche in tema di umanizzazione delle cure e, per il focus specifico che varia annualmente, il tema è la lotta al fumo di tabacco e la conseguente promozione di stili di vita salutari. L’obiettivo è far si che queste singole esperienze si trasformino in esperienze di “sistema”. IL BANDO

Il Premio "Alesini" per le Buone Pratiche per l’umanizzazione delle cure in sanità promosso da Cittadinanzattiva giunge quest’anno alla sua XIII edizione e dal 7 dicembre al 23 febbraio è  online il nuovo Bando di Concorso per l’anno 2017-2018. Verranno raccolte attività progettuali ed esperienze pratiche in tema di umanizzazione delle cure e, per il focus specifico che varia annualmente, il tema è la lotta al fumo di tabacco e la conseguente promozione di stili di vita salutari
 
Saranno quindi considerate di particolare interesse ai fini valutativi i progetti di organizzazioni sanitarie pubbliche e private che avranno ad oggetto il tema della umanizzazione delle cure lotta al fumo di tabacco e promozione di stili di vita salutari. 
 
Riconoscere le esperienze di successo e le professionalità è uno dei modi attraverso cui Cittadinanzattiva contribuisce a valorizzare e diffondere la buona sanità nel nostro Paese. Varie iniziative ed attività sono state messe in campo negli anni da Cittadinanzattiva e l’impegno è poi proseguito con l’ Istituzione nel 1997 del Premio dedicato ad Andrea Alesini. Un premio che i cittadini attribuiscono alla sanità che funziona.
 
Attraverso la raccolta di Buone Pratiche Cittadinanzattiva intende non solo premiare, ma anche diffondere e mettere in rete quelle attività ed esperienze innovative e di miglioramento dei servizi socio sanitari che mostrino attenzione ai bisogni ed alle esigenze dei cittadini ed orientate a mettere ogni persona al centro. L’obiettivo è far si che queste singole esperienze si trasformino in esperienze di “sistema”.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA