quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 20 FEBBRAIO 2018
Disabilità: prorogati i termini del bando per sostegno assunzione lavoratori con handicap

Il bando mette a disposizione oltre 1,2 milioni di euro che dovrebbero consentire 86 nuove assunzioni di lavoratori con disabilità e 46 adeguamenti di postazioni di lavoro. Possono usufruire degli incentivi le imprese e le cooperative sociali che avviano tirocini finalizzati all'assunzione di lavoratori con disabilità. La nuova scadenza è il prossimo 19 marzo.

Sono stati prorogati al 19 marzo prossimo i termini dell’avviso pubblico da 1.240.000 euro che consentirà almeno 86 nuove assunzioni di lavoratori con disabilità e circa 46 adeguamenti di postazioni di lavoro (ausili a supporto dei deficit sensoriali o motori; strumenti di interfaccia macchina-utente; adeguamento arredi; attrezzature con comandi speciali e adattamenti di veicoli che costituiscono strumento di lavoro, ecc.).

Lo ha deciso l’assessorato al Lavoro e alla formazione della Regione Marche al fine di ampliare le opportunità di impiego per le categorie più fragili e favorire la più ampia partecipazione al bando.

Possono usufruire degli incentivi a disposizione le imprese e le cooperative sociali di tipo B che avviano tirocini finalizzati all'assunzione di lavoratori con disabilità.

L’avviso pubblico prevede:

© RIPRODUZIONE RISERVATA