quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 20 FEBBRAIO 2018
ASL AT. Certificazione Iso 9001:2015 per la Gastroenterologia del Cardinal Massaia

Il Dg Grossi: “L’accreditamento professionale è la strada verso cui deve sempre più orientarsi il sistema sanitario. Il nostro obiettivo è quello di aggiornare la tecnologia perché sia sempre più sicura ed efficace.

La struttura di Gastroenterologia dell’ospedale Cardinal Massaia di Asti ha ottenuto la certificazione Iso 9001:2015.

“L’adeguamento alle norme Iso a cui è arrivata la nostra struttura rappresenta l'ultimo passo di un lungo percorso che è partito dal chiedersi come poter migliorare la propria attività, individuando le necessità e le migliori modalità possibili di lavoro, nella propria realtà”, ha detto il direttore della Gastroenterologia Mario Grassini. “Il concetto base è che l'approccio di ‘qualità’, di analisi e gestione del rischio deve essere un momento motivazionale del gruppo che partecipa attivamente, come gruppo e come singolo, al mantenimento e al miglioramento del proprio sistema di lavoro organizzato, portando, ognuno per le proprie competenze, elementi di controllo e incremento delle attività specifiche”, ha aggiunto.

“L’accreditamento professionale è la strada verso cui deve sempre più orientarsi il sistema sanitario”, ha aggiunto il direttore generale dell’Asl AT Ida Grossi. “Il nostro obiettivo è quello di aggiornare la tecnologia perché sia sempre più sicura ed efficace. La Gastroenterologia è, per sua mission, attività proiettata sulla tecnologia. Inoltre - e me lo si conceda senza false modestie - la nostra Gastroenterologia è una delle migliori del Piemonte.  Grazie al personale. Grazie per la passione nel far bene le cose”.
Orgogliosa di questa certificazione si è detta anche il direttore sanitario d’azienda Emma Zelaschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA