quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 23 FEBBRAIO 2018
Asl Vercelli. Il 3 marzo un convegno sulla gestione clinica della donna con disturbo vulvare

L’incontro, che si terrà all’ospedale di Borgosesia, è vuole fare il punto sulle nuove conoscenze e sui più recenti approcci terapeutici a una patologia che si pone al confine tra le competenze ginecologiche e quelle dermatologiche.

Sabato 3 marzo si terrà a Borgosesia (presso la Sala Convegni dell'Ospedale  SS. Pietro e Paolo)  il Simposio: Gestione clinica della donna con disturbo vulvare. Si tratta di un incontro teso al confronto e all’approfondimento dei più recenti approcci terapeutici.

“La patologia vulvare  - spiega il direttore della S.C. Di Ginecologia e Ostetricia  di Borgosesia Enrico Negrone - rappresenta un argomento medico di confine tra competenze ginecologiche e dermatologiche. L’obiettivo che ci siamo posti con l’organizzazione di questo incontro scientifico è un aggiornare a 360 gradi con gli specialisti coinvolti, aprendo un dibattito con reciproco arricchimento culturale”.

Fra i relatori Leonardo Micheletti dell’Universitò di Torino; mentre la presidente onoraria del Simposio è la Chiara Benedetto, direttore della Clinica Ginecologica e Ostetrica dell'Università di Torino .

© RIPRODUZIONE RISERVATA