quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 16 APRILE 2018
Aou Novara. Al via il pagamento ticket on line
Il pagamento può essere effettuato dal portale Sistema Piemonte. Nel corso del 2018 il servizio regionale evolverà integrandosi con il circuito “PagoPA” permettendo quindi ai cittadini di pagare anche con modalità diverse dalla carta di credito
Da martedì 17 aprile 2018 i cittadini che usufruiscono dei servizi sanitari dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità” di Novara potranno pagare on line il ticket sanitario utilizzando la carta di credito.
Nell’ambito dell’evoluzione del sistema informativo dell’ospedale di Novara è stata infatti completata l’integrazione con il servizio “pagamento ticket web” del portale regionale sviluppato e gestito dal CSI-Piemonte.
Il pagamento può essere effettuato dal portale Sistema Piemonte, dall’indirizzo http://www.sistemapiemonte.it/salute/pagamento-ticket.
Gli utenti già registrati sul Sistema Piemonte o in possesso delle credenziali SPID possono effettuare il pagamento collegandosi al sito regionale http://www.sistemapiemonte.it/sanita/cms2/cittadini/servizi-lamiasalute.
Per poter pagare il cittadino deve avere il proprio codice fiscale, il numero identificativo del ticket (entrambi i dati sono chiaramente riportati nel nuovo modulo di pagamento che sarà consegnato all’atto della prenotazione) ed una delle principali carta di credito.
Il pagamento on line del ticket potrà essere utilizzato per tutte le prestazioni che verranno prenotate da martedì 17 aprile 2018.
Utilizzando questo sistema sarà possibile anche regolarizzare il pagamento del ticket dovuto per gli accessi in codice bianco al Pronto Soccorso. Al termine della procedura di pagamento, sempre tramite il portale regionale, si potrà stampare la ricevuta di pagamento valida per la detrazione fiscale.
Nel corso del 2018 il servizio regionale evolverà integrandosi con il circuito “PagoPA” permettendo quindi ai cittadini di pagare anche con modalità diverse dalla carta di credito (es. home banking). Il sistema informativo aziendale è già stato predisposto anche per questa evoluzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA