quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 19 APRILE 2018
Messina. Donazioni sangue. Asp autorizza l’acquisto di un’autoemoteca

La struttura mobile avrà al suo interno tre postazioni per la donazione. Il commissario Sirna: “Con questo nuovo strumento riusciremo a raggiungere una platea più larga di potenziali donatori e puntiamo ad incrementare il numero di sacche”

Il commissario dell’Azienda sanitaria provinciale di Messina Gaetano Sirna ha autorizzato l’acquisto di un’autoemoteca da utilizzare per la raccolta di sangue sul territorio provinciale.

“Siamo molto attivi sul fronte dell’autosufficienza sangue, e con questo nuovo strumento puntiamo ad incrementare il numero di sacche, poiché, avvalendoci della nuova autoemoteca, riusciremo a raggiungere una platea più larga di potenziali donatori”, ha detto Sirna.

La struttura mobile avrà al suo interno tre postazioni per la donazione.
 
“Grazie alla nuova autoemoteca da impiegare sul territorio provinciale, e all’indiscusso valore aggiunto che ne deriverà in termini di sacche raccolte, puntiamo a migliorare sempre di più la statistica delle donazioni”, ha aggiunto Gaetano Crisà, direttore del Centro Trasfusionale dell’ospedale Barone Romeo di Patti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA