quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 19 APRILE 2018
Asl CN1. Marco Quercio nuovo direttore di Medicina fisica e Riabilitazione di Fossano

Dal 2008 ad oggi ha svolto oltre 14 mila prestazioni e gestito direttamente circa 800 ricoveri in regime ordinario e di Day Hospital. Ha avviato l'Ausilioteca presso l'ospedale di Savigliano e svolge ambulatori dedicati alla prescrizione degli ausili. Ricopre il ruolo di vice presidente vicario della Federazione Italiana di American Football di cui è tra l'altro il referente dell'area sanitaria e delle squadre nazionali

Marco Quercio è il nuovo direttore della Medicina fisica e Riabilitazione Area Nord (Fossano) dell’Asl CN1.
Quercio, 55 anni, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Genova nel 1988, specializzandosi in Medicina Fisica e Riabilitazione Generale all’Università degli Studi di Pavia nel 1994.
 
Dal 1997 al 2002 è stato responsabile della struttura riabilitativa dell'ospedale di Savigliano, mentre dal 2003 al 2011 e dal 2014 a oggi ha diretto come responsabile il reparto di secondo livello dell'ospedale di Fossano, sviluppando competenza clinica e gestionale riabilitativa dei pazienti ortopedici e neurologici sia in ambito degenziale sia nel contesto della rete ambulatoriale e domiciliare.
 
Dal 2008 ad oggi ha svolto oltre 14 mila prestazioni e gestito direttamente circa 800 ricoveri in regime ordinario e di Day Hospital. Ha avviato l'Ausilioteca presso l'ospedale di Savigliano e svolge ambulatori dedicati alla prescrizione degli ausili.
 
Ha partecipato a numerosi corsi e convegni nazionali e internazionali sia come discente sia come relatore e ha svolto esperienza formativa all'estero presso l'Università di Pittsburgh. Ricopre il ruolo di vice presidente vicario della Federazione Italiana di American Football di cui è tra l'altro il referente dell'area sanitaria e delle squadre nazionali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA