quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 23 APRILE 2018
Ferrara. Inaugurato nuovo Pronto Soccorso dell’ospedale di Cento. Bonaccini: “Così eleviamo ulteriormente l'asticella della qualità del servizio”

La struttura realizzata grazie a un investimento di 2,2 milioni di euro da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento a cui l’Azienda sanitaria di Ferrara ha contribuito con 365 mila euro. Bonaccini: “Come Regione abbiamo messo in campo oltre 670 milioni per ammodernare o costruire nuovi ospedali, e un piano di rafforzamento del personale che ci ha permesso di assumere, solo negli ultimi due anni, oltre 5.000 persone”

È stato inaugurato questa mattina alla presenza del presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini il nuovo Pronto Soccorso dell’ospedale “SS. Annunziata” di Cento (FE).

La struttura, di oltre oltre 1.000 metri quadrati, con un’area esterna altrettanto grande, è dotata di nuovi spazi e nuove tecnologie che permetteranno di potenziare la qualità dei servizi e di accrescere il comfort per i pazienti: circa 20 mila all’anno, in aumento nel 2017 (oltre 22 mila).

Il nuovo Pronto Soccorso dell’ospedale “SS. Annunziata”, che è operativo dall’11 aprile, è stato costruito ex novo dove prima sorgeva la palazzina adibita ad ambulatori del Servizio Materno-Infantile. La struttura è stata realizzata grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che ha investito 2 milioni e 200 mila euro, e alle risorse dell’Azienda sanitaria di Ferrara, che ha contribuito con circa 365 mila euro.
 
“Una prova di quali risultati possa produrre la collaborazione tra pubblico e privato, a vantaggio del territorio e della comunità locale”, - ha commentato Bonaccini. “La partnership tra la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che su questo progetto ha investito risorse straordinarie, l’Azienda Usl e l’Amministrazione comunale ha portato a quello che oggi vediamo: una struttura moderna, bella, tecnologicamente avanzata, che sarà in grado di elevare ulteriormente l’asticella della qualità e dell’efficienza del servizio offerto. E questo - ha aggiunto il presidente - è l’obiettivo su cui, come Regione, continueremo a lavorare e ad investire come abbiamo fatto da inizio legislatura, mettendo in campo oltre 670 milioni per ammodernare o costruire nuovi ospedali, e un piano di rafforzamento del personale che ci ha permesso di assumere, solo negli ultimi due anni, oltre 5.000 persone”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA