quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 27 APRILE 2018
Gli studenti delle superiori incontrano gli infermieri

L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, in stretta collaborazione con l’Assessorato alla Sanità e nel contesto della campagna di sensibilizzazione “Hero for life”, ha organizzato una serie di incontri dedicati agli studenti delle IV e V classi delle scuole superiori che si svolgeranno in tutti e sette gli ospedali della provincia

Quale modo migliore per scegliere il percorso di studi universitario se non confrontarsi con chi lo ha già fatto e ora lavora?
 
In vista della conclusione dell’anno scolastico, l’Azienda sanitaria e l’Assessorato alla Sanità della Provincia autonoma di Bolzano hanno deciso di offrire a tutte le ragazze e a tutti i ragazzi interessati l’opportunità di parlare a quattr’occhi con chi lavora già da lungo tempo nel settore delle professioni infermieristiche.
 
Lo strumento è un Job-Speed-Dating, un incontro faccia a faccia con i professionisti che si terrà in tutti i sette ospedali della provincia.
 
Per partecipare è necessario iscriversi entro il 6 maggio inviando un’e-mail con nome e cognome, numero telefonico e ospedale prescelto all’indirizzo jobspeeddating@sabes.it.
 
Gli incontri si terranno:
- all’Ospedale di Bolzano (15 e 16 maggio - ore 10.00 e 13.30);
- all’Ospedale di Merano (14 maggio - ore 14.30)
- all’Ospedale di Bressanone (15 maggio - ore14.00)
- all’Ospedale di Silandro (15 maggio - ore 14.30)
- all’Ospedale di Brunico (22 maggio - ore 14.00)
- all’Ospedale di Vipiteno (22 maggio - ore 14.00)
- all’Ospedale di San Candido (23 maggio - ore 14.00).
 
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Hero for life”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA