quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 21 MAGGIO 2018
Al Teatro Augusteo Giuramento di Ippocrate per 490 medici e 70 nuovi odontoiatri

Oltre 1.500 persone sono intervenute alla cerimonia organizzata annualmente dall’Ordine dei medici di Napoli. Scotti: “Questa cerimonia che vincola tanti colleghi ai principi fondanti della professione del medico e a una precisa missione al fianco del paziente, esalta l’impegno di centinaia di giovani nell’apportare nuova linfa alla categoria”.

Giuramento di Ippocrate per i nuovi medici napoletani: sono stati 490 i medici e 70 gli odontoiatri che hanno prestato giuramento e oltre 1.500 persone sono intervenute stamani al Teatro Augusteo alla cerimonia organizzata annualmente dall’Ordine dei medici di Napoli. All’evento è intervenuto anche il governatore Vincenzo De Luca, richiamando gli obiettivi raggiunti nel risanamento della sanità regionale. 
 
“Ancora una volta – ha detto il presidente dell'Ordine dei Medici di Napoli Silvestro Scotti – questa cerimonia che vincola tanti colleghi ai principi fondanti della professione del medico e a una precisa missione al fianco del paziente, esalta l’impegno di centinaia di giovani nell’apportare nuova linfa alla categoria”.
 
“Abbiamo aperto le porte – ha detto Scotti – per accogliere le nuove leve nella nostra grande famiglia professionale. Il nostro impegno sarà quello di essere presenti e di guidarli attraverso un cammino irto di difficoltà ma anche di soddisfazioni. Un compito che, come padre putativo, sento particolarmente. Anche per questo, sarò sempre pronto a battermi per difendere i medici da qualsiasi attacco e da qualunque violenza, sul posto di lavoro e durante la loro vita professionale”.
 
“Con i giovani medici neolaureati una bellissima giornata, siamo tornati anche quest’anno alla cerimonia del giuramento di Ippocrate – ha detto il Governatore De Luca – stavolta con l’orgoglio di poter dire che grazie a un lavoro tenace e ossessivo, per la prima volta dopo dieci anni, abbiamo finalmente il piano per il personale della sanità campana: 7mila  nuovi dipendenti tra medici, infermieri, amministrativi. Settemila nuovi dipendenti che potranno lavorare qui, a Napoli e in Campania”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA