quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 23 MAGGIO 2018
Roma. Congresso di Ginecologia e Ostetricia “San Pietro Updating 2018”

Il Congresso, in programma il 24 e 25 maggio, affronterà le tematiche più importanti della Ginecologia e Ostetricia. IL PROGRAMMA.

Ritorna il consueto appuntamento annuale con il Congresso “San Pietro Updating”, che si svolgerà dal 24 al 25 Maggio 2018 a Roma.
 
Presidente ed Organizzatore del Congresso sarà il Prof. Marco Bonito, Direttore U.O.C. del Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma.
Presidente Onorario sarà invece il Prof. Giambattista Massi, uno dei maggiori esponenti della Chirurgia Ginecologica Italiana e Mondiale.
 
Il Congresso, dove interverranno come Relatori numerosi Primari del Lazio e d’Italia, affronterà le tematiche più importanti della Ginecologia e Ostetricia, come le Emergenze in Sala Parto, la Diagnosi Prenatale, la Alimentazione/Supplementazione in Gravidanza, oltre che un argomento molto attuale come la Chirurgia Fetale che, grazie alla recente collaborazione tra il San Pietro Fatebenefratelli e l’Ospedale Bambino Gesù, denominato “Progetto Nascita”, ha salvato molti casi di feti e neonati affetti da gravi patologie malformative.
 
I temi della Ginecologia Oncologica, dell’Endometriosi, della Menopausa, e le nuove Frontiere della Chirurgia Ginecologica saranno invece i protagonisti della seconda parte del Congresso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA