quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 24 NOVEMBRE 2011
Friuli V. G. Il presidente Tondo assume le deleghe alla Sanità

L’assessore Vladimir Kosic (nella foto) aveva rassegnato le sue dimissioni nei giorni scorsi per ragioni di salute. Tondo ha spiegato che la scelta del suo doppio incarico è coerente la volontà di ridurre il numero degli assessori.

Il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia ha deciso di assumere le deleghe alla sanità regionale, rimaste vacanti dopo le dimissioni dell’assessore Vladimir Kosic.
Nominato assessore alla sanità del Friuli Venezia Giulia nel 2008, Kosic nella lettera di dimissioni spiega che la scelta è dovuta a ragioni di salute: “nel momento in cui la politica sanitaria della Regione richiede scelte rapide e forti – scrive l’ex assessore – mi trovo in condizioni di salute inadeguate per reggere lo sforzo necessario all'attuazione del rinnovamento proposto dallo stesso presidente nell'aggiornamento del programma di governo”.
Il presidente Tondo ha voluto esprimere a Vladimir Kosic “un sentimento di affetto personale che ho sviluppato da tempo, fin da quando ebbi modo di incontrarlo quando ricopriva la carica di presidente della Consulta regionale dei disabili. Da quell'esperienza nacque la stima nella persona, che poi ho voluto nella mia Giunta a inizio di questa legislatura”.
“Ritengo di poter portare avanti questo impegno – ha poi spiegato Tondo in Consiglio regionale – concentrandomi sul doppio incarico di presidente e di assessore. Ho deciso di mantenere le deleghe di Kosic, senza provvedere alla nomina di un nuovo assessore, anche in coerenza con quanto ho annunciato poche settimane fa in quest’Aula sulla volontà di ridurre il numero degli assessori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA