quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 13 GIUGNO 2018
Valle D’Aosta. Epatite C: abbreviati i tempi di attesa per il trattamento dei pazienti

Grazie ad un incremento del budget di 450.000 euro da parte della Giunta regionale i pazienti in attesa di trattamento verranno sottoposti a terapia in tempi brevi.

I pazienti residenti in Valle d’Aosta affetti da infezione da virus dell’epatite C, rispondenti ai criteri stabiliti dall’Agenzia Italiana del Farmaco, posti in terapia dagli specialisti individuati nella Regione, verranno trattati quanto prima nelle strutture sanitarie dell’Azienda USL. Il budget destinato al trattamento dei pazienti affetti da epatite C è stato infatti incrementato dalla Giunta regionale, su proposta dell’Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali, di euro 452.000. L’importo va a sommarsi ai 165.000 euro già precedentemente stanziati.

“Grazie ai nuovi fondi i 45 pazienti in attesa di trattamento verranno a breve presi in carico. La calendarizzazione dei trattamenti verrà stabilita da una apposita commissione il 25 giugno prossimo”, spiega l’Ausl in una nota..

I pazienti residenti in Valle d’Aosta sottoposti a terapia con farmaci per l’eradicazione dell’HCV- epatite C dal 2015 ad oggi sono stati 128.

© RIPRODUZIONE RISERVATA