quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 19 GIUGNO 2018
Science fiction



Gentile Direttore,
da qualche mese l'Italia è completamente fuori dalle convenzioni scientifiche, sanitarie ed umanitarie. Nessuno ha ancora informato il Pontefice che le malformazioni sono causate dai cromosomi, non da qualche divinità patriarcale. A lui non può rispondere il Ministro alle Pari Opportunità perché non esiste. 
 
 
Nessuno ha ancora informato il Ministro degli Interni che gli esseri umani sono tutti della stessa razza e che i confini sono una convenzione mentre difendere l'umanità è un dovere. 
 
Nessuno ha ancora informato il Ministro degli Esteri o dello sport che il comitato olimpico ha riconosciuto la violenza di genere e l'omofobia un grande problema che può essere affrontato nel mondo dello sport, anche attraverso spot durante i mondiali di calcio. 
 
Nessuno ha neanche informato la Signora Ministro della Sanità, che speriamo di poter incontrare ufficialmente, che dall'ICD 10 è stata completamente depatologizzata l'omosessualità e che dall'ICD 11 è stata depatologizzata la condizione delle persone transessuali
 
In Italia stiamo ancora usando l'ICD 9 CM a dispetto di una nota ufficiale dello stesso Ministero del 2012, che ne assicurava i passaggi automatici nel 2013! 
 
Credo spetti all'intero corpo dei medici, a partire dalla Fnomceo e dai Professori Universitari, dare queste informazioni scientifiche e non solo alla mia modesta persona. 
 
Manlio Converti 
Psichiatra 
Presidente AMIGAY 

© RIPRODUZIONE RISERVATA