quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 18 LUGLIO 2018
Borse di studio specializzandi biologi, parte il tavolo di concertazione

E' il risultato raggiunto nel corso dell’incontro tra il presidente dell'Ordine Nazionale dei Biologi, Vincenzo D'Anna, e l'assessore alla Formazione, Chiara Marciani. Il tavolo servirà a definire il fabbisogno ed i criteri di assegnazione degli strumenti di finanziamento agli studi. Intesa anche su devolvere all'Ordine il finanziamento relativo ai tirocini formativi per i biologi e per accelerare le procedure di utilizzo di tali fondi.

Incontro, questa mattina, negli uffici della giunta regionale della Campania, tra il presidente dell'Ordine Nazionale dei Biologi, sen. Vincenzo D'Anna, e l'assessore regionale alla Formazione e alle Pari Opportunità, Chiara Marciani. Presenti anche la dr. Claudia Dello Iacovo, componente del consiglio direttivo dell'Ordine, e una delegazione di giovani specializzandi e specialisti biologi.

“Insieme – riferisce una nota dei biologi -, le parti hanno deciso di creare un tavolo di concertazione che veda riuniti Regione, Ordine ed Università per definire il fabbisogno ed i criteri di assegnazione di tali strumenti di finanziamento agli studi. Ulteriore intesa è stata inoltre raggiunta anche per devolvere all'Ordine professionale il finanziamento relativo ai tirocini formativi per i biologi e per accelerare le procedure di utilizzo di tali fondi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA