quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 26 LUGLIO 2018
Psichiatria. Regione proroga al31 dicembre compartecipazione a spesa per strutture riabilitative

L’assessore D’Amato spiega: “Si tratta di una proroga che ci permetterà in questa fase transitoria di apportare dei correttivi ove necessari. Il nostro obiettivo prioritario è quello di garantire il miglior servizio possibile ai cittadini in termini di qualità, ma anche di accessibilità e sostenibilità economica”.

La Regione Lazio informa che con un Decreto del Commissario ad acta ha prorogato al 31 dicembre del 2018 le disposizioni del DCA n°562/2015 in merito all’attività sanitaria e sociosanitaria nell’ambito di programmi riabilitativi a favore di persone con problemi psichiatrici o delle famiglie e delle prestazioni terapeutiche e socio riabilitative in strutture ad alta, media e bassa intensità assistenziale socio-sanitaria.
 
Nello specifico viene concessa una proroga all’entrata in vigore del decreto con il quale la Regione Lazio ha rimodulato le quote di compartecipazione del cittadino alla spesa per i programmi riabilitativi nelle strutture socio-riabilitative. 
 
“Si tratta di una proroga – ha spiegato l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Socio-sanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato – che ci permetterà in questa fase transitoria di apportare dei correttivi ove necessari. Il nostro obiettivo prioritario è quello di garantire il miglior servizio possibile ai cittadini in termini di qualità, ma anche di accessibilità e sostenibilità economica. La tutela del malato psichiatrico e delle loro famiglie è prioritaria”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA