quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 01 AGOSTO 2018
Asl di Rieti. In tre weekend 84 accessi al Servizio di Assistenza Pediatrica presso l’Ambufest

Soddisfazione da parte della Asl di Rieti per i risultati delle prime settimane di attività del servizio, inaugurato il 14 luglio e aperto tutti i week end, prefestivi e festivi per prestare assistenza pediatrica a tutti i cittadini di Rieti e provincia.

Buon avvio per il nuovo Servizio di Assistenza Pediatrica attivato dalla Direzione Aziendale della Asl di Rieti lo scorso 14 luglio presso la sede dell’Ambufest, in viale Matteucci 9 e aperto tutti i week end, prefestivi e festivi per prestare assistenza pediatrica a tutti i cittadini di Rieti e provincia.

“Ottantaquattro gli accessi registrati in soli tre week end e gestiti da personale medico ed infermieristico presente presso la Sede di viale Matteucci dalle ore 10 alle ore 19 nelle giornate di sabato, domenica, prefestivi e festivi”, comunica con soddisfazione la Asl di Rieti in una nota.

L’Ambulatorio di Continuità Assistenziale Pediatrica, nato da un accordo tra la Regione Lazio e i Pediatri di Libera Scelta, garantisce la continuità alle cure pediatriche e fornisce risposte ai bisogni dei cittadini. Migliora la fruibilità delle risorse sanitarie esistenti, con particolare riguardo ai servizi territoriali di cure pediatriche, attraverso un facile e rapido accesso e contiene il ricorso al Pronto Soccorso dell’Ospedale de’ Lellis, che in alcuni casi condiziona e limita l’attività di emergenza-urgenza.

I cittadini potranno recarsi direttamente presso l’Ambulatorio di viale Matteucci o contattare, preventivamente, la Centrale di Ascolto della Guardia Medica – Continuità Assistenziale al numero 800199910. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA