quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 01 AGOSTO 2018
Carenza medici. Gallera (Lombardia): “Con altri assessori sanità abbiamo evidenziato a Grillo la necessità di iniziative urgenti”

Lo ha detto l'assessore al Welfare della Regione Lombardia al termine dell'incontro, questo pomeriggio a Roma, con il ministro della Salute. Presenti anche gli assessori regionali alla sanità del Veneto, Piemonte e Friuli. "Abbiamo evidenziato al ministro della Salute la necessità di far fronte in tempi brevi alla carenza di medici che rischia di mettere in ginocchio le nostre strutture".

"Oggi con gli assessori regionali alla Sanità del Veneto, Piemonte e Friuli, Luca Coletto, Antonio Saitta e Riccardo Riccardi, abbiamo incontrato il ministro della Salute Giulia Grillo per confrontarci sulle problematiche che investono il sistema sanitario. In particolare abbiamo evidenziato la necessità di far fronte in tempi brevi alla carenza di medici che rischia di mettere in ginocchio le nostre strutture". Lo ha detto l'assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera al termine dell'incontro, questo pomeriggio a Roma, con il ministro della Salute.
 
"Abbiamo sottolineato al ministro - ha aggiunto Gallera- la sofferenza del nostro personale medico e sanitario, costretto a turni impegnativi per sopperire a organici risicati, e quindi la necessità di ricorrere a iniziative urgenti per l'inserimento di nuovo personale. Il ministro si è dimostrata molto sensibile al tema annunciando l'organizzazione di nuovi momenti di approfondimento e lavoro con le Regioni per giungere presto a soluzioni efficaci".

© RIPRODUZIONE RISERVATA