quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 14 DICEMBRE 2011
Qualità ambiente lavorativo. Cinque aziende del settore salute ai primi posti

Anche quest’anno è stata stilata dal Great Place to Work Institute la classifica sulla qualità dell’ambiente lavorativo in Italia. Tra le prime venticinque aziende ben cinque rientrano a vario titolo nel settore salute. La prima classificata, nona, è Quintiles che si occupa di assistenza sanitaria

Sono classificate come piccole e medie aziende ovvero quelle che hanno un numero di dipendenti che varia da 50 a 849, sono molto attente alle qualità dell’ambiente lavorativo, sono in pratica le aziende dove è più appetibile lavorare perchè vengono offerte le migliori condizioni. A dirlo è la classifica del Great Place to Work Institute 2011 “un’azienda di ricerca, consulenza e formazione che assiste le organizzazioni ad individuare, creare e sostenere ambienti di lavoro eccellenti, fondati sullo sviluppo di un elevato livello di fiducia”.
 
Nella lista delle milgiori 25 Best Workplace ben cinque rientrano a varia natura nel settore “salute”.
La prima, classificata al nono posto, è Quintiles che opera nei servizi per il settore biofarmaceutico e ha 770 dipendenti, subito dopo al decimo posto, Meditronic, che sviluppa apparati medicali con 515 dipendenti. All’undicesimo posto Shire Italia che con i suoi 84 dipendenti fa assistenza sanitaria.
L’azienda farmaceutica Astra Zeneca è al quindicesimo posto mentre al sedicesimo posto troviamo Loacker Remedia che si occupa di medicinali naturali.
 
C’è poi un’azienda chimica, W.L. Gore Associati, che si colloca al quinto posto tra i migliori ambienti di lavoro in Italia per questo 2011 giunto quasi a conclusione.
Menzione a parte, perchè è classificata tra le grandi aziende, ovvero quelle con oltre 850 dipendenti, è Ely Lilly Italia che opera nella farmaceutica e che per qualità si colloca al sesto posto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA