quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 15 DICEMBRE 2011
Emodanneggiati. Radicali: il governo risarcisca le vittime 

L’appello all’esecutivo guidato da Monti affinché, alle vittime colpite da sangue infetto, sia finalmente riconosciuto il giusto risarcimento. “Per troppi anni – denunciano i Radicali – si è giocato cinicamente con la sofferenza e il dolore di migliaia di persone innocenti”

Ieri nel corso di una conferenza stampa un gruppo di radicali, tra cui la senatrice Donatella Poretti e il tesoriere del partito Michele De Lucia, hanno denunciato la drammatica situazione che riguarda le vittime da sangue infetto.
 
Nonostante la Legge Finanziaria del 2007, dell’allora governo Prodi, avesse stanziato dei fondi specifici per il risarcimento del danno, ad oggi – è la denuncia dei Radicali – ancora non è stato fatto nulla. Per questo afferma Donatella Poretti “vogliamo rivolgere un appello al governo Monti perché sia finalmente riconosciuto agli emodanneggiati il risarcimento che spetta loro. Da troppi anni le Istituzioni giocano in modo cinico e capzioso con la sofferenza e il dolore di migliaia di persone innocenti e delle loro famiglie”.
 
La Poretti infine aggiunge, prima di concludere “In quella che sembra una gara a chi si stanca per ultimo, il messaggio che mandiamo è: nessuno di noi mollerà. E allora, si risparmi tempo, perché le vittime non hanno più tempo, e perché non saremo certo noi a stancarci per primi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA