quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 12 OTTOBRE 2018
Liste d’attesa e superticket. Grillo non molla: “Obiettivo abbatterli”

Il Ministro della salute in un video su facebook per lanciare la kermesse Italia a 5 stelle in programma Roma il 20 e 21 ottobre rilancia le sue battaglie “Uno degli obiettivi che ci siamo posti è quello di far sì che tutti i cittadini possano avere le stesse opportunità di cura, e quindi che non ci siano più cittadini di serie A e di serie B”.

“Uno degli obiettivi che ci siamo posti è quello di far sì che tutti i cittadini possano avere le stesse opportunità di cura, e quindi che non ci siano più cittadini di serie A e di serie B. Ed è per questo che sto lavorando a su due grandi temi: il primo è quello di abbattere le liste d’attesa, uno dei grandi ostacoli di accesso alle cure. Il secondo invece, è quello di abbattere i costi, quindi l’onere del famoso superticket”. È quanto afferma il Ministro della Salute, Giulia Grillo in un video su facebook per lanciare la kermesse italia a 5 stelle in programma Roma il 20 e 21 ottobre.
 
“Contemporaneamente – ha detto -, stiamo anche cercando di riportare il merito nella sanità, perché per troppo tempo è stato relegato in un angolo. Ho cominciato da quella che è una delle nomine più importanti per il ministero della Salute, quella del direttore generale dell'Agenzia italiana del Farmaco”.
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA