quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Sabato 13 OTTOBRE 2018
D’Arrando (M5S): “Bonus Inps inaccettabili, Boeri fornisca spiegazioni”

Così la capogruppo M5S della Commissione Affari Sociali alla Camera. "La scarna risposta con la quale il presidente dell’Inps ha liquidato l’argomento è inaccettabile. Boeri ha parlato di polemica fondata sul nulla, sminuendo valori fondamentali quali il rispetto della vita, della salute pubblica e della dignità della persona. Lo diciamo con forza: mai più tagli sulla pelle dei pazienti". 

“Manifestiamo sostegno alla protesta di medici e sindacati contro il piano dell’Inps che prevedrebbe un bonus annuale ai medici che revocheranno le prestazioni di invalidità civile o per malattia. Il nostro Ministro Grillo ha immediatamente chiesto chiarimenti sul Piano delle Performance 2018-2020: revocare prestazioni per raggiungere obiettivi economici viola il codice deontologico dei medici”, lo dichiara Celeste D’Arrando, capogruppo M5S della Commissione Affari Sociali alla Camera.
 
“La scarna risposta con la quale il presidente dell’Inps ha liquidato l’argomento è inaccettabile. Boeri ha parlato di polemica fondata sul nulla, sminuendo valori fondamentali quali il rispetto della vita, della salute pubblica e della dignità della persona. Lo diciamo con forza: mai più tagli sulla pelle dei pazienti. Boeri, invece di continuare a fare politica, mostri interesse per le sacrosante proteste di medici e sindacati e si ravveda”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA