quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 30 OTTOBRE 2018
Italia-Albania. Al lavoro per intesa su settore trasfusionale. Bartolazzi incontra Ministro Manastirliu

Si è svolto ieri a Roma un incontro tra il sottosegretario alla Salute e la Ministra della Salute albanese. Poste le basi di un’Intesa Tecnica sulla cooperazione bilaterale nel settore trasfusionale, con particolare riferimento alle malattie emorragiche congenite, in collaborazione con il Centro nazionale sangue e le Regioni.

“Il giorno 29 ottobre 2018, una delegazione del Ministero della salute guidata dal Sottosegretario Armando Bartolazzi, ha incontrato una delegazione della Repubblica d’Albania, guidata dal Ministro della salute e della sicurezza sociale, Dott.ssa Ogerta Manastirliu”. Ne dà notizia il Ministero della Salute.
 
“Nel corso dell’incontro – si legge -, svoltosi in un clima di cordiale collaborazione, sono state poste le basi di un’Intesa Tecnica sulla cooperazione bilaterale nel settore trasfusionale, con particolare riferimento alle malattie emorragiche congenite, in collaborazione con il Centro nazionale sangue e le Regioni. I contenuti dell’Intesa sono stati discussi, per la Parte italiana, dagli esperti del Centro nazionale sangue e, per l’Albania, dagli esperti del Ministero della salute albanese presenti all’incontro. Si darà luogo alla firma dell’Intesa Tecnica non appena saranno concluse le verifiche del testo finale predisposto dalle Parti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA