quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 22 NOVEMBRE 2018
Roma. Prosegue la campagna di prevenzione senologica Lilt for Women, tutti gli appuntamenti

Gli eventi per la città di Roma: 21 novembre Università La Sapienza; 22 novembre, Università Roma Tre; 6 e 7 dicembre, Palatorrino; 13 e 14 dicembre, Municipio VIII; 15 e 16 dicembre ‘Coppa di Natale Dragon Boat’ al Laghetto dell’Eur. Sponsor ufficiale dell’iniziativa è l’azienda Avon che a tutte le pazienti regalerà un prodotto in omaggio

Nella Capitale, la campagna di prevenzione senologica “Nastro Rosa” – Lilt for Women non finisce nel mese di ottobre. Le visite specialistiche per la diagnosi precoce del tumore al seno verranno offerte dai medici volontari della sezione provinciale di Roma della Lilt anche nei mesi di novembre e dicembre.

Ma non solo. Grazie alla collaborazione con istituzioni ed enti, la Lilt di Roma ha organizzato un programma di prevenzione scandito in otto tappe, in altrettante location differenti.

Ecco gli eventi sparsi per la città: 21 novembre Università La Sapienza; 22 novembre, Università Roma Tre; 6 e 7 dicembre, Palatorrino; 13 e 14 dicembre, Municipio VIII; 15 e 16 dicembre ‘Coppa di Natale Dragon Boat’ al Laghetto dell’Eur. Sponsor ufficiale dell’iniziativa è l’azienda Avon che a tutte le pazienti regalerà un prodotto in omaggio.

“La collaborazione e il supporto di una azienda importante come Avon ci rende felici – afferma Roberto Morello, presidente della sezione provinciale di Roma della Lilt -. L’omaggio alle donne che sceglieranno di effettuare una visita è un ulteriore invito a volersi più bene, a consultare uno specialista per prevenire il tumore al seno. In Italia si stima che nel 2019 saranno oltre 52.000 i nuovi casi di cancro della mammella. Nell’ultimo quinquennio l’incremento di incidenza di questa malattia è stato pari al 15%. In particolare fra le donne di età compresa tra i 25 e 45 anni, si stima che l’incremento sia stato di circa il 30%”.

Per effettuare l’esame senologico è necessario fissare un appuntamento presso il Centro di Prevenzione della Llt di Roma in via Nomentana 303, inviando un messaggio WhatsApp al 333.6073331.

© RIPRODUZIONE RISERVATA