quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 22 GENNNAIO 2019
Meningite. Da domani al via vaccinazioni per studenti istituto alberghiero Vespucci di Roma

I ragazzi dell’istituto romano hanno ricevuto una lettera della Asl per la prenotazione al servizio e potranno vaccinarsi con il consenso dei genitori per i minori. L'assessore alla Sanità, Alessio D'Amato: "Abbiamo voluto dare un segnale forte dopo la tragica morte di Federico che ha scosso un’intera comunità. Si sta registrando già una forte partecipazione di studenti e docenti e questo è il modo migliore per ricordarlo”.

A partire da domani mattina e fino alla prossima settimana presso il centro vaccinale della Asl Roma 2 (via Bardanzellu, n°8) i docenti e gli studenti dell’Istituto alberghiero A. Vespucci potranno vaccinarsi contro la meningite. I ragazzi dell’istituto romano hanno ricevuto una lettera della Asl per la prenotazione al servizio e potranno vaccinarsi con il consenso dei genitori per i minori.

“Abbiamo voluto dare un segnale forte dopo la tragica morte di Federico che ha scosso un’intera comunità – ha commentato l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato – Abbiamo voluto dare un seguito all’appello che con grande forza è stato lanciato dai genitori del ragazzo per promuovere una cultura della vaccinazione. Si sta registrando già una forte partecipazione di studenti e docenti e questo è il modo migliore per ricordare Federico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA