quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 08 FEBBRAIO 2019
Brexit. Aggiornate le liste delle domande e risposte sui medicinali sul sito della Commissione europea, dell’EMA e del CMDv

Lo rende noto il Ministero della Salute. L’aggiornamento oltre a fornire indicazioni utili, invita le imprese a realizzare tutte le azioni necessarie per evitare carenze nella fornitura dei medicinali.

La Commissione europea e l’Agenzia europea dei medicinali (EMA) hanno reso pubblico, lo scorso 1 febbraio, l’aggiornamento della nota per gli stakeholders del settore dei medicinali che, oltre a fornire indicazioni utili, invita le imprese a realizzare tutte le azioni necessarie per evitare carenze nella fornitura dei medicinali. Lo rende noto il Ministero della Salute.

La nota, pubblicata sui siti di riferimento, è accompagnata dal 4° aggiornamento delle Questions and Answers (domande e risposte) relative al ritiro del Regno Unito dall'Unione europea, con riferimento ai medicinali autorizzati con procedura centralizzata.

Per approfondire:
Preparedness notices
Brexit-related guidance for companies

Anche il CMDv, il Gruppo di coordinamento per le procedure di mutuo riconoscimento e decentrate, ha pubblicato una nota 1 febbraio 2019, relativa ai medicinali ad uso veterinario autorizzati con procedure decentrate, di mutuo riconoscimento o puramente nazionali e un aggiornamento delle Questions and Answers che tiene conto delle novità della Commissione europea e dell'EMA sulle stesse questioni per i prodotti autorizzati con procedura centralizzata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA